Torre del Greco, apre lo sportello e centra due giovani in scooter: altro incidente in via Nazionale
CRONACA
27 settembre 2025

Torre del Greco, apre lo sportello e centra due giovani in scooter: altro incidente in via Nazionale

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Non passa giorno senza che via Nazionale torni a far parlare di sé. La lunga arteria che collega la periferia al centro, ormai ribattezzata la “strada maledetta”, è stata ancora una volta teatro di un incidente.

Stavolta lo schianto è avvenuto a Leopardi, a poche decine di metri dall’incrocio con viale Europa.

Due giovani, entrambi residenti a Cappella Bianchini e in sella a uno scooter, stavano procedendo in direzione del centro a velocità moderata. Tutto sembrava tranquillo, finché una donna al volante di un’auto parcheggiata lungo la carreggiata non ha aperto di colpo lo sportello.

Un gesto improvviso e fatale: l’impatto è stato inevitabile.

I due ragazzi sono stati sbalzati violentemente sull’asfalto. Fortunatamente indossavano il casco, che ha evitato il peggio.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure: entrambi presentavano escoriazioni e contusioni diffuse, ma le condizioni non sarebbero gravi.

La scena ha richiamato in strada curiosi e residenti, ormai abituati a un copione che si ripete con inquietante frequenza.

Da mesi via Nazionale è al centro di una cronaca fatta di sangue e sirene: dagli incidenti mortali di inizio estate al ferimento di giovani e anziani, la lista continua ad allungarsi.“Non basta guidare piano – commenta un commerciante della zona – qui basta un attimo, un sorpasso, uno sportello aperto all’improvviso, e succede la tragedia”.

Ancora una volta, dunque, si parla di fortuna più che di prevenzione. Perché via Nazionale resta una trappola pronta a colpire, e gli incidenti continuano a scandire il calendario di una città che chiede da tempo risposte concrete.