Il mega catamarano elettrico approda allo Stabia Main Port
CRONACA
29 settembre 2025

Il mega catamarano elettrico approda allo Stabia Main Port

Angela Conte

Nella giornata di ieri è approdato nello Stabia Main Port il Seawolf X. Si tratta di un catamarano di 43 metri completamente elettrico e fiore all’occhiello del Made in Italy. Prodotto dal cantiere italiano Rossinavi, a Viareggio in provincia di Lucca, l’imbarcazione rappresenta una reale innovazione per quanto riguarda il panorama della nautica di lusso.

Per la prima volta, il porto di Castellammare di Stabia, conosciuto come approdo per i mega e i giga yatch, ospita un’imbarcazione elettrica, che non produce rumori e caratterizzata da bassi consumi, oltre che dal suo design accattivante.

Si prospetta un autunno intenso per l’approdo turistico stabiese, che continua a registrare la visita di tanti armatori stranieri che contribuiscono al turismo della città, dallo shopping quotidiano ai tour agli scavi di Stabia, passando per le visite guidate nel centro storico e i locali serali. D’altronde, non è una novità che le attività di marketing, portate avanti da dieci anni da Stabia Main Port, abbiano creato una sinergia con il tessuto sociale ed imprenditoriale locale.