Note di vino a Lettere: Wine and Jazz illumina il castello
GUSTO
1 ottobre 2025

Note di vino a Lettere: Wine and Jazz illumina il castello

Rita Inflorato

Lettere. Dal 3 al 5 ottobre il castello medioevale di Lettere ospita la settima edizione di Wine and Jazz, l’evento è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del comune, della Regione Campania e della città Metropolitana di Napoli e, in collaborazione con l’associazione Centro Studi Mousikè.

Tre giorni dedicati alla promozione del territorio attraverso vino, musica e cultura

.In programma visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, show cooking, concerti jazz e la tradizionale pignatura dell’uva.Tra i momenti più attesi, il concerto all’alba di domenica 5 ottobre, alle 6:30 del mattino.

«Quest’ anno l’evento avrà come cornice particolare il Castello. Si tratta di un evento su cui stiamo investendo perchè riteniamo che la produzione del vino di Lettere possa costruire un volano importante per la crescita economica del paese» commenta la Sindaca Anna Ammendola. «Vogliamo raccontare Lettere attraverso le sue eccellenze e le tradizioni del nostro territorio» aggiunge Catello Comentale, presidente della Pro Loco.

Wine and Jazz è un occasione per scoprire il fascino dei Monti Lattari e vivere un’esperienza autentica tra sapori, musica e storia unendo tradizione e bellezza.