San Giovanni Bosco, la nuova unità di medicina di emergenza-urgenza
Aperta questa mattina la nuova unità di medicina di emergenza-urgenza, nel presidio ospedaliero San Giovanni Bosco della ASL Napoli 1 Centro, l’Unità Operativa Complessa di Medicina Emergenza Urgenza diretta da Lucia Morelli. L’apertura della nuova struttura è stata motivata dalla necessità di decongestionare gli altri pronto soccorso della Asl Napoli 1 Centro (Ospedale del Mare, Pellegrini e San Paolo).
La nuova unità è stata attivata già stamattina con il trasferimento di cinque pazienti provenienti da altri ospedali. Come dichiara il direttore sanitario Maria Corvino: “Decongestionando gli altri Pronto Soccorso siamo riusciti ad aggiungere un altro tassello al servizio dei cittadini/utenti dando la possibilità ai nostri operatori sanitari di esprimersi sempre al meglio”.
“Siamo riusciti a raggiungere – afferma il direttore generale Gaetano Gubitosa – un primo obiettivo che ci eravamo prefissati. L’apertura della Medicina Emergenza Urgenza presso l’ospedale San Giovanni Bosco rappresenta un potenziamento per migliorare sempre più quelle che sono le offerte sanitarie ai nostri cittadini. L’Azienda proseguirà i lavori nelle prossime settimane per il reclutamento del personale ai fini dell’apertura del Pronto Soccorso. La Direzione – conclude Gubitosa – ringrazia il personale tutto, dirigente e di comparto, per il supporto e la collaborazione prestate ai fini di questo ottimo risultato. Continueremo a lavorare per il miglioramento e il protagonismo dell’offerta sanitaria”.

