Scafati, assalto notturno alle Poste di via Melchiade
Scafati. Tentato furto all’ufficio postale di Via Melchiade a Scafati. Nella notte una banda di malviventi ha tentato di forzare la porta d’ingresso con arnesi da scasso dell’ufficio postale ma qualcosa non è andato per il verso giusto tanto che è stato azionato l’allarme che ha messo in fuga i ladri giunti in via Melchiade a bordo di un’auto che sarebbe stata guidata da un complice il quale li avrebbe attesi all’esterno. Ieri lo stesso ufficio è rimasto chiuso al pubblico. indagano i carabinieri della locale tenenza.
E’ sempre più emergenza sicurezza in città. Sul caso è intervenuto il consigliere di minoranza Francesco Carotenuto, capogruppo di Scafati Arancione: “Ancora una volta la città si sveglia con una notizia che mette in discussione la serenità dei cittadini. La questione sicurezza è ormai sotto gli occhi di tutti, ma guai a disturbare il sindaco”. E si chiede dove sia finito il deliberato a sua firma che il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità sul controllo civico di vicinato e dove siano le telecamere “di cui l’amministrazione si riempie la bocca da mesi. E ancora. “Perchè non viene convocato un comitato per l’ordine pubblico in provincia?”, aggiunge Carotenuto.
Nel frattempo la città continua ad essere terra di nessuno: tra scorribande, criminalità e intere zone in balia di giovani che mettono a repentaglio la sicurezza e la tranquillità della gente. “Noi continueremo a denunciare questo abbandono e a pretendere risposte concrete. Perché la sicurezza non è uno slogan da campagna elettorale: è un diritto dei cittadini”.

