Castellammare di Stabia: vince il premio massimo da un milione di euro
CRONACA
2 ottobre 2025

Castellammare di Stabia: vince il premio massimo da un milione di euro

Serena Uvale

È successo a Castellammare di Stabia si tratta della prima vincita massima in Italia del nuovo gratta e vinci ‘Edizione speciale VIP’.

Il lancio del nuovo biglietto è avvenuto intorno ai primi di settembre e permette di sfidare la fortuna al costo di 25 euro. Il meccanismo è piuttosto semplice: bisogna avere una corrispondenza tra i numeri grattati dal giocatore e i numeri vincenti presenti sul gioco. Sono previsti più premi dal gioco fino ad arrivare alla vincita massima da un milione di euro.

La probabilità di riscuotere un premio superiore a 10.000 è di un biglietto ogni 96.000 come riportato dal sito ufficiale Gratta e Vinci.

Il fortunato che acquistando un biglietto da 25 euro, è riuscito a portare a casa la vincita massima da 1.000.000 di euro ha scaricato il premio direttamente in banca, restando nell’anonimato.   La vendita del fortunato gratta e vinci è avvenuta alla Tabaccheria del Corso situata in Corso Vittorio Emanuele, nel centro della città.

A comunicare il tutto è stata direttamente la Lottomatica che ha avvertito la tabaccheria di aver venduto il primo biglietto in Italia contenente la vincita massima di un milione di euro.