La Juve Stabia si gode Cande-gol: una rete ogni 103 minuti
CRONACA
2 ottobre 2025

La Juve Stabia si gode Cande-gol: una rete ogni 103 minuti

Metropolis

Castellammare. Tre gol in cinque partite giocate (a Catanzaro è rimasto in panchina per l’intera gara), una rete ogni 103 minuti. La Juve Stabia si gode la nuova versione da bomber di Leonardo Candellone, dopo aver già apprezzato nei campionati precedenti il suo enorme lavoro per la squadra, sempre condito da un buon numero di reti e assist.

Eppure questa stagione sembra cominciata in modo diverso per l’attaccante piemontese, che si sta rivelando anche un’arma devastante sui calci piazzati. Candellone ha segnato contro Virtus Entella, Spezia e Mantova, sfoggiando doti da rapace d’area di rigore, in occasione di calci d’angolo e punizioni.

La fiducia della società che ha voluto rinnovargli il contratto e dell’allenatore Ignazio Abate che l’ha subito inserito tra i leader del gruppo, sembra stia giovando e non poco all’attaccante che a 28 anni è arrivato a un momento decisivo della sua carriera. Contro il Mantova, purtroppo, Candellone è stato costretto ad uscire anzitempo per un problema muscolare e la sua presenza in campo contro la Carrarese (domenica pomeriggio) è tutt’altro che scontata.

Un problema per il tecnico della Juve Stabia che dovrà valutare anche le condizioni di Alessandro Gabrielloni che invece ha avuto un problema alla caviglia. Le prossime ore saranno decisive per capire se almeno uno dei due possa essere recuperato per l’ultima gara, prima della sosta di campionato. Non dovesse farcela nessuno dei due, spetterebbe a Rares Burnete guidare l’attacco della Juve Stabia.