Dimissioni di massa, sfiduciato il sindaco di Ottaviano
Ribaltone politico a Ottaviano. Il sindaco Biagio Simonetti eletto due anni fa è stato appena sfiduciato dalla maggioranza dei consiglieri. Nove esponenti – sei di minoranza e tre di maggioranza – hanno protocollato le proprie dimissioni e le hanno consegnate ai funzionari del Comune. Decisiva la firma della consigliera Maddalena Massa, in quota Forza Italia e fedelissima dell’ex assessore Giorgio Marigliano.
E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Insieme alla sua firma quelle dei sei consiglieri di opposizione (Ferdinando Federico, Felice Picariello, Vincenzo Miranda, Paolo Iovino, Vincenza D’Avino e Pasquale Iervolino) e di altri due consiglieri eletti in maggioranza ma da tempo in aperta crisi con il sindaco (Flavia Malandrino e Arcangelo Annuunziata).
La sfiducia arriva a pochi giorni dalla grana del plesso Regina Margherita, che pure aveva innescato polemiche, e a poche ore dal concerto in piazza di Andrea Sannino.
Per il sindaco Biagio Simonetti il mandato si interrompe dopo appena due anni, ora spazio a un nuovo commissario prefettizio, verrà nominato dalla prefettura nei prossimi giorni. Ottaviano tornerà al voto la prossima primavera.


