Salerno, i cani antidroga fermano una donna nella Casa Circondariale
CRONACA
3 ottobre 2025

Salerno, i cani antidroga fermano una donna nella Casa Circondariale

Metropolis

E’ successo durante la tarda mattinata di ieri nella Casa Circondariale di Salerno, quando una donna, avente circa 50 grammi di hashish, è stata individuata grazie al fiuto dal cane antidroga Spike del Distaccamento di Avellino.

Dopo aver individuato la sostanza occultata nelle parti intime della donna, i controlli si sono estesi all’ autovettura questa volta il cane Tyson ha scovato altri 50 grammi della stessa droga. La ragazza è stata denunciata a piedi libero. “Complimenti sia al distaccamento dei cinofili di Avellino, sia alla polizia penitenziaria del carcere salernitano.

Commentano il presidente dell’ Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio: “La polizia penitenziaria è un corpo serio e professionale dello Stato in grado di fronteggiare i continui tentativi di introduzione di droga all’interno delle carceri nonostante il cronico sovraffollamento che a raggiunto livelli elevati. Il deficit di organico a Salerno è pari a 70 unità e solo con grande spirito di sacrificio si riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna”.