Ercolano, grande festa a San Vito con gli spettacoli della Music Live
Ercolano. Non si spegne l’eco del successo della festa di San Vito, organizzata nello scorso fine settimana nell’omonimo quartiere della zona alta di Ercolano. In particolare per quanto riguarda le esibizioni promosse dal comitato organizzatore guidato da Enrico D’Agostino, grazie all’impegno del parroco don Sabatino Perna.
Il clou è stato registrato sabato sera, quando nell’area allestita a ridosso della chiesa sono arrivati gli artisti scelti dalla Music Live di Maria Speranza, con la direzione artistica di Clemente Menzione.
«Sono 40 anni che partecipo a questa festa, quando iniziai con la Azzurra Spettacoli di Giovanni Brignola e Lello Orecchio – dice Clemente Menzione – tanto che per questa ricorrenza mi è stata consegnata una targa dagli organizzatori. Sono contento che il pubblico abbia apprezzato la verve dello speaker radiofonico Antonio Manganiello e le note di Emiliana Cantone. Sono tanti i miei ricordi con questa festa: alcuni sono nel libro che raccoglie il lavoro svolto in 50 anni di attività e che ho regalato al presidente Enrico D’Agostino».
Tanto divertimento con Antonio Manganiello, che ha fatto ridere il pubblico con telefonate-sfottò e gag: «Ho risposto subito all’invito di Clemente Menzione – afferma lo speaker – Ero stato qui 3 anni fa, in periodo Covid. Stavolta ho potuto godere appieno il contatto con la gente».
Emiliana Cantone ha inciso di recente il disco Manuale d’amore: «Contiene 14 brani, tra inediti e successi recenti – spiega – Per me era la prima volta a San Vito, ma in passato ero già stata varie volte a Ercolano, con esibizioni a Pugliano e alla Notte bianca. È sempre bello abbracciare i fan della zona vesuviana: qui vicino, a Portici, verrà a vivere mio fratello».
@riproduzione riservata


