Angri, la banda del flex colpisce ancora: furto notturno in farmacia
CRONACA
9 ottobre 2025

Angri, la banda del flex colpisce ancora: furto notturno in farmacia

Mario Memoli

Angri. La banda del flex colpisce ancora, stavolta nel mirino dei ladri è finita la nuova farmacia Palomba, inaugurata qualche giorno fa, in via Brigadiere D’Anna ad Angri. Un colpo che ha fruttato al gruppo di malviventi (almeno tre persone) 9mila euro ma il danno arrecato ai titolari dell’attività commerciale angrese è più che consistente.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale Stazione guidati dal comandante Andrea Cinque con il supporto dei militari del reparto territoriale di Nocera Inferiore agli ordini del colonnello Gianfranco Albanese.

E mentre si segue la pista di una banda specializzata che con lo stesso modus operandi avrebbe derubato innumerevoli attività commerciali in tutto l”Agro nocerino, i negozianti della cittadina doriana chiedono maggiori controlli con più presenza in strada delle forze dell’ordine  soprattutto negli orari serali e notturni quando la città resterebbe sguarnita e quindi senza difesa.

Sull’ultimo furto ad Angri, avvenuto l’altra notte, i malviventi hanno arraffato quel che hanno potuto perché durante l’azione criminosa si è  azionato  l’allarme portando in via D’Anna gli uomini della sicurezza della Doria.

A quel punto, con un complice che li attendeva in strada presumibilmente a bordo di un’auto, i ladri hanno fatto perdere le tracce dopo aver svuotato la cassa continua della farmacia e rubato medicinale dagli scaffali e dal banco. Il tutto in una manciata di minuti.

Prima, con una azione fulminea, avevano forzato la saracinesca del negozio e una volta fatta irruzione hanno  rubato denaro e medicinali mettendo a soqquadro i locali. Quindi l’allarme scattato e il fuggi fuggi fino in strada dove il gruppo sarebbe salito a bordo di un’auto e fare perdere le tracce. I titolari, allertati dalla sicurezza prontamente giunta in via Brigadiere D’Anna, hanno provveduto a ripristinare la porta di ingresso e a fare la cinta dell’ ammanco: tra soldi e medicine mancherebbero 9mila euro. L’ennesumo furto di una banda specializzata che in zona colpisce da mesi