Torre del Greco. Ascensore in villa, guasto riparato in tempi record: riapre l’impianto
CRONACA
9 ottobre 2025

Torre del Greco. Ascensore in villa, guasto riparato in tempi record: riapre l’impianto

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Sono bastate solo 24 ore ai tecnici della ditta di manutenzione per individuare e risolvere il guasto che aveva costretto, ancora una volta, allo stop l’ascensore della villa comunale di Torre del Greco.

Dopo l’intervento, l’impianto è tornato pienamente funzionante e da questa mattina è di nuovo a disposizione di cittadini e turisti.

La cabina di vetro che collega la zona porto a corso Vittorio Emanuele è tornata dunque operativa, restituendo un servizio essenziale per anziani, mamme con passeggini, turisti e cittadini che ogni giorno utilizzano l’impianto per evitare la lunga scalinata. Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale per la rapidità dell’intervento e per il ritorno alla piena funzionalità di un’infrastruttura che, negli anni, ha rappresentato una piccola ma importante risorsa per la mobilità cittadina. «L’obiettivo – fanno sapere da Palazzo Baronale – è garantire continuità e affidabilità al servizio, riducendo al minimo i disagi per la popolazione. Continueremo a monitorare costantemente l’impianto e ad effettuare manutenzione preventiva per evitare nuovi fermi». Per ora, dunque, l’ascensore in villa torna a essere pienamente operativo, con la speranza condivisa da tutti che questa volta la normalità duri più a lungo.