Napoli, arrestato 44enne per aver aggredito la madre anziana
CRONACA
16 ottobre 2025

Napoli, arrestato 44enne per aver aggredito la madre anziana

Serena Uvale

 

I carabinieri di Capodimonte hanno arrestato un uomo di 44 anni con l’accusa di aver aggredito la madre 86enne. La vicenda è avvenuta a pochi passi dal Policlinico in Via Marino Semmola, ad allertare i carabinieri sono stati alcuni vicini di casa che hanno sentito la donna urlare quando l’uomo l’ha trascinata fuori dall’abitazione. I militari, giunti sul posto, hanno trovato la donna a terra con il volto sanguinante mentre l’uomo si era già allontanato.

Secondo i primi accertamenti, la lite sarebbe scoppiata nell’abitazione della madre. Successivamente l’uomo avrebbe cercato di giustificarsi dicendo che la madre era caduta, poi — per zittirla — l’avrebbe  trascinata in ascensore e quindi fuori dal palazzo, passando per un portoncino sul retro. Quando ha visto i lampeggianti dell’auto dei Carabinieri infondo alla strada, ha tentato di fuggire, inseguito per qualche metro da alcuni residenti.

Le ricerche dei militari sono durate poco: l’uomo è stato rintracciato e arrestato poco dopo, ancora con addosso gli abiti macchiati di sangue. Ora si trova nel carcere di Poggioreale, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.