Regionali, la più giovane candidata di Fratelli d’Italia è di Torre del Greco
CRONACA
24 ottobre 2025

Regionali, la più giovane candidata di Fratelli d’Italia è di Torre del Greco

metropolisweb

Torre del Greco. È di Torre del Greco la più giovane candidata a uno scranno in consiglio regionale sotto il simbolo di Fratelli d’Italia.

Si tratta di Alessia Acampora, moglie dell’ex consigliere comunale di Forza Italia Stefano Abilitato, oggi pezzo da Novanta del circolo territoriale della quarta città della Campania del partito della premier Giorgia Meloni.

Unica under 30 della lista – agente della Polizia Municipale a Massa di Somma – Alessia Acampora è stata già candidata alle elezioni comunali del 2023 a Torre del Greco con una lista civica collegata al candidato del centrodestra sindaco Ciro Borriello, ma i suoi 800 voti, complice la sconfitta al ballottaggio dell’ex deputato azzurro, non furono sufficienti a garantire l’ingresso a palazzo Baronale.

Ora la caccia a un seggio al centro direzionale come enfant prodige dello schieramento – capeggiato dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano – messo in piedi da FdI a sostegno della sfida di Edmondo Cirielli alla coalizione giallorossa capitanata da Roberto Fico.