Savoia, prova verità con la Vibonese
Profumo di big match quello tra il Savoia e la Vibonese che si sfideranno alle 15, tra le mura dei biancoscudati, allo stadio Giraud.
L’obiettivo dei rossoblù è quello di proteggere la vetta, mentre il Savoia cerca di riconquistarla. La squadra ospite arriva con ben quattro risultati utili consecutivi e, nell’ottava giornata di campionato, ha conquistato tre punti pesantissimi in casa della Gelbison.
Il Savoia è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro il Fasano, e dalla sconfitta durate l’ottava giornata di campionato contro la Nissa.
Risultati che hanno lasciato grande amarezza nell’ambiente biancoscudato, non solo per l’esito sportivo, ma soprattutto per una serie di episodi arbitrali ritenuti decisivi e sfavorevoli.
Tra le candidate ai vertici della classifica, la formazione campana vanta al momento la miglior difesa del torneo, con cinque reti subite, e dispone di un organico in grado di ambire alle primissime posizioni. Un match che aumenta di spessore considerando anche il contemporaneo scontro diretto al vertice tra Igea Virtus e Nissa.
Nel Girone G sia la Scafatese che la Nocerina saranno impegnate fuori casa.
La Scafatese in vetta alla classifica con 20 punti, sfiderà il Flaminia Civitacastellana alle 14:30. I canarini allenati da Esposito continuano a collezionare vittorie, nella scorsa partita sono entrati negli spogliatoi in parità 1-1, nella ripresa sono stati capaci di segnare ben 3 gol, portando a casa i tre punti.
Dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Montespaccato e la spettacolare vittoria in Coppa Italia contro la Reggina con uno strepitoso Luca Giannone, la Nocerina è pronta a tornare in campo.
I molossi affronteranno il Real Monterotondo alle 14:30 , la formazione laziale si trova attualmente in zona playout con 6 punti, a sole tre lunghezze dall’Anzio, prima squadra fuori dalla zona arancione.
Sarà dunque una gara tra due squadre con un obiettivo comune: ritrovare la vittoria e rilanciarsi in classifica.
La Nocerina per confermare la buona prestazione contro la Reggina e il Monterotondo per uscire dalla crisi. Una sfida che promette intensità, carattere e tanta fame di punti da entrambe le parti. I molossi di Franco Fabiano però non possono più permettersi passi falsi visto già il notevole distacco dalle posizioni di testa.
Situazione complicata invece per il Pompei, che ha collezionato solamente una vittoria in campionato e viene da ben 3 sconfitte consecutive. Oggi la squadra guidata da Sandro Erra sfiderà il Gravina alle ore 14:30 allo stadio Comunale di Santa Maria la Carità. La gara casalinga potrebbe essere l’occasione giusta per ripartire e far gioire il proprio pubblico. Nel girone H la Sarnese gioca in casa contro il Fasano. Anche i granata sono reduci da una striscia lunga senza vittorie.
Altro big match per i bianchi che sfidano i calabresi allo stadio Giraud di Torre Annunziata

