Assalto in banca a Nocera Inferiore: commando di ladri in fuga con 30.000 euro
Nocera Inferiore. La banda dei furti stavolta ce l’ha fatta e tutto in pochissimi minuti. Nel mirino dei ladri è finita la filiale della Compass Banca di via Atzori, a Nocera Inferiore, dove quattro uomini hanno messo a segno un colpo ai danni dell’istituto di credito sulla strada che collega Nocera inferiore e Pagani.
I ladri anno agito verso le 4 della notte. Un quarto uomo in auto (di colore nero) era ad attendere i tre complici fungendo anche da palo, tre sono entrati all’interno. Gruppo di professionisti, si pensa che abbiano messo a segno ulteriori colpi in altre attività commerciali o istituti bancari dell’agro nocerino. In poco tempo, una manciata di minuti, all’interno dei locali di via Atzori dopo aver disattivato l’allarme hanno sradicato la cassaforte ancorata al pavimento e sono così riusciti a spostarla ancora chiusa con tutto il suo contenuto in contanti, circa 30mila euro. Quando sul posto sono arrivati gli uomini della Polizia di Stato i ladri erano già in fuga.
L’intera azione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, le cui immagini sono ora al vaglio delle forze dell’ordine. Gli accertamenti sono affidati agli agenti del locale Commissariato di Polizia ali ordini di vincenzo Alagia che hanno effettuato i rilievi e raccolto i primi elementi utili all’indagine.
Non si esclude che la banda possa essere la stessa autrice di altri colpi messi a segno negli ultimi mesi nell’Agro nocerino-sarnese, dove si registra un nuovo incremento di furti ai danni di attività commerciali e istituti bancari.
Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sul territorio.

