SorrentoCoast protagonista al World Travel Market di Londra
CRONACA
31 ottobre 2025

SorrentoCoast protagonista al World Travel Market di Londra

metropolisweb

Dal 4 al 6 novembre la Penisola Sorrentina promuove le sue eccellenze turistiche ed enogastronomiche nella più importante fiera internazionale del turismo internazionale

Una vetrina d’eccezione per la Penisola Sorrentina alla 45ª edizione del World Travel Market, in programma a Londra dal 4 al 6 novembre. L’evento, tra i più prestigiosi appuntamenti internazionali dedicati all’industria turistica, ospiterà anche quest’anno lo spazio espositivo SorrentoCoast, allestito nell’ambito dello stand della Regione Campania, con l’obiettivo di promuovere il territorio come destinazione d’eccellenza nel panorama del turismo internazionale.

«La Penisola Sorrentina – spiega l’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci – è uno di quei luoghi in cui mito e realtà continuano a intrecciarsi in modo naturale. È la terra delle Sirene e di Torquato Tasso, dove la luce del Golfo di Napoli si fa linguaggio universale di accoglienza e di bellezza. Partecipare al World Travel Market significa portare nel cuore di Londra non solo la nostra offerta turistica, ma un racconto che dura da millenni: quello di un territorio che da Cuma a Sorrento ha ispirato poeti, filosofi e viaggiatori. La Regione Campania investe in un turismo che non si limita a mostrare i luoghi, ma li fa vivere come esperienze culturali e sensoriali. In questo senso, la Penisola Sorrentina è un laboratorio esemplare di turismo trasformativo, dove la qualità dell’ospitalità incontra la profondità di una memoria letteraria e paesaggistica unica al mondo».

A rappresentare l’offerta turistica locale sarà Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina, che illustrerà le iniziative e i progetti di valorizzazione messi in campo dagli operatori del territorio. «Il World Travel Market – sottolinea Iaccarino – è un’occasione preziosa per consolidare la presenza della nostra destinazione sui mercati esteri e per costruire nuove sinergie con i principali tour operator internazionali. Sorrento e la sua costiera continuano a essere sinonimo di qualità , accoglienza e tradizione».