Torre del Greco, gara di solidarietà per il poliziotto ferito: appello urgente per donare sangue
Torre del Greco. Dopo la tragedia di sabato 1 novembre, in cui ha perso la vita il poliziotto Aniello Scarpati, ora Torre del Greco si stringe attorno al suo collega Ciro Cozzolino, rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente di viale Europa.
L’agente, ricoverato in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli, lotta per la vita dopo aver riportato la frattura del bacino e gravi lesioni interne.
In queste ore è partito un appello urgente per la raccolta di sangue da parte dell’associazione Donatori volontari – Polizia di Stato, che invita tutti i cittadini a contribuire con un gesto di solidarietà. «Il nostro valoroso collega Ciro Cozzolino ha bisogno di noi», si legge nella nota diffusa alla stampa. «Ha urgente bisogno di trasfusioni di sangue, in particolare del gruppo sanguigno A Negativo. In momenti come questi, la nostra comunità ha la straordinaria opportunità di unirsi e dimostrare che la solidarietà è più forte di qualsiasi avversità».
L’appello è rivolto non solo agli appartenenti alle forze dell’ordine, ma a chiunque possa e voglia donare.
Le donazioni di sangue possono essere effettuate presso il centro trasfusionale dell’Ospedale del Mare di Napoli, aperto ogni giorno dalle 8 alle 14.
«Ogni goccia conta, ogni gesto di altruismo può fare la differenza tra la vita e la morte – aggiungono i referenti dell’associazione –. Insieme possiamo dimostrare che la nostra comunità è unita e pronta a sostenere chi ha bisogno».

