Metropolis non è in edicola: blitz armato per portare via tutti i giornali
CRONACA
10 novembre 2025

Metropolis non è in edicola: blitz armato per portare via tutti i giornali

metropolisweb

Castellammare. Metropolis non è in edicola: tutti i giornali sono stati portati via nella notte a seguito di una clamorosa rapina nei pressi del centro di distribuzione a Nola.

La rapina è avvenuta poco prima delle tre di notte, nel mirino il furgone che proveniva dalla tipografia dove avevano appena finito di stampare il numero del quotidiano destinato oggi alle edicole.

Cinque uomini armati e incappucciati, arrivati a bordo di un Bmw, hanno fatto scendere l’autista e hanno portato via il furgone carico.

Il veicolo è stato rintracciato grazie al satellitare: i carabinieri lo hanno ritrovato all’alba alle porte di Napoli, nel comune di Casalnuovo, dopo un paio d’ore ma all’interno non c’erano più i giornali da distribuire alle edicole. Né Metropolis, né il Roma. Stessa sorte per il quotidiano Il Sannio.

Sono in corso le indagini dei militari che attraverso il racconto dell’autista e le immagini della videosorveglianza stanno cercando di mettere insieme gli indizi necessari a ricostruire un fatto gravissimo.