A Piano di Sorrento la terza edizione della rassegna culturale “A tutto…Volume- Incontri Letterali e non”
Giunge alla sua terza edizione la rassegna culturale “A tutto…Volume- Incontri Letterali e non” promossa dal comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con le associazioni Archimede, CIF, e UNITRE, per celebrare la lettura, la cultura e il piacere dello stare insieme.
Gli appuntamenti si terranno dal 17 novembre 2025 al 27 febbraio 2026, presso la Sala Consiliare Comunale, che ogni settimana ospiterà ogni settimana un nuovo incontro che sarà dedicato a libri, autori e temi di grande interesse che volteranno dalla poesia alla storia, dalla narrativa all’attualità, passando per riflessioni sociali e culturali che ne arricchiscono il dibattito.
Il primo appuntamento, lunedì 17 novembre, alle ore 17.00 nella Sala Consiliare Comunale, vedrà la presentazione del libro “Roma adorata. Ab urbe condita… alla mia povera vita… 2778 anni. La poesia di Gerardo Scala” che porterà il lettore in un viaggio poetico e appassionato nella storia e nell’anima della Città Eterna.
«Con questa nuova edizione -dice Giovanni Iaccarino, vicesindaco di Piano di Sorrento con delega alla Cultura- prosegue l’impegno della nostra Amministrazione nel promuovere la cultura come elemento centrale della vita cittadina, attraverso iniziative di grande qualità e partecipazione». Non mancano i ringraziamenti alle associazioni che hanno aiutato a rendere possibile la realizzazione di questo progetto.
« Piano di Sorrento, insignita del titolo di ‘Città che legge’, continua a distinguersi come punto di riferimento culturale per tutto il territorio» conclude così il vicesindaco.

