Regionali, a Torre del Greco la civica «Insieme per la Città» lancia Zinno e Brasiello
CRONACA
15 novembre 2025

Regionali, a Torre del Greco la civica «Insieme per la Città» lancia Zinno e Brasiello

metropolisweb

Torre del Greco. La civica Insieme per la Città lancia la volata in Regione di due pezzi da Novanta del Pd: Giorgio Zinno e Anna Brasiello. Ieri sera palazzo Rosenthal ha ospitato una folta assemblea degli amici della civica nata e cresciuta a Santa Maria la Bruna, riuniti attorno ai propri rappresentanti: Alfonso Ascione – attualmente assessore al turismo al Comune di Torre Annunziata – e il consigliere comunale Salvatore Vito.

Alla chiamata elettorale hanno risposto numerosi volti storici del movimento, insieme a molti cittadini nuovi, segno di un interesse crescente verso il percorso politico della civica. Nel corso dell’incontro sono stati presentati i candidati del Pd alle prossime regionali: Giorgio Zinno – già sindaco per dieci anni a San Giorgio a Cremano – e la professoressa Anna Brasiello, consigliere comunale di Pollena Trocchia.

A sostenerli è intervenuto l’onorevole Mario Casillo, capogruppo del Pd in Regione Campania, che ha “benedetto” le candidature e ribadito l’importanza di un impegno condiviso.

Dopo l’apertura dei lavori affidata al consigliere comunale Salvatore Vito, i due candidati hanno illustrato i punti centrali del loro programma. Ha poi preso la parola l’onorevole Mario Casillo, che ha tracciato un bilancio delle iniziative avviate e delle priorità future per il Miglio d’Oro, con particolare riferimento a mare, trasporti e sanità. In chiusura, l’assessore Alfonso Ascione ha ringraziato tutti i partecipanti, sottolineando il valore della partecipazione e dello spirito di comunità emerso durante la serata.