Torre del Greco, convention con Avs: Gorga lancia la volata di Andreozzi
Clelia Gorga con Rosario Andreozzi
CRONACA
19 novembre 2025

Torre del Greco, convention con Avs: Gorga lancia la volata di Andreozzi

metropolisweb

Torre del Greco. «Dal basso, cambiamo tutto». È lo slogan scelto da AVS per l’appuntamento politico in programma domani, alle 19, all’hotel Poseidon, dove l’avvocato Clelia Gorga – componente del cda della fondazione Campania Welfare – presenterà la candidatura al consiglio regionale di Rosario Andreozzi, attuale consigliere comunale di Napoli.

Un incontro pensato come punto di partenza per costruire, sul territorio, una proposta alternativa in vista delle prossime elezioni regionali. All’iniziativa parteciperà anche Eleonora De Majo, della direzione nazionale di Sinistra Italiana.

Clelia Gorga – avvocato civilista, da anni impegnata in politica e già consigliere comunale a Torre del Greco – negli ultimi anni ha consolidato il suo ruolo nel mondo del welfare regionale, entrando nel CdA della fondazione Campania Welfare. Una figura radicata sul territorio, che ha deciso di sostenere il progetto politico di AVS puntando su un profilo come quello di Rosario Andreozzi.

Il consigliere napoletano, attivo da tempo nei quartieri del Nord della città e impegnato sui temi sociali, si è distinto per un percorso amministrativo legato alla sinistra civica ed ecologista. Con la sua candidatura alla Regione punta ora a portare in un contesto più ampio le battaglie condotte in questi anni a livello cittadino.

L’incontro di domani si propone come un momento di confronto con la comunità vesuviana, con l’obiettivo di coinvolgere attivisti, comitati e cittadini attorno a una piattaforma politica che vuole partire dai bisogni dei territori. «Dal basso» – ribadiscono i promotori – perché il cambiamento deve nascere dalla partecipazione e non da decisioni calate dall’alto».

Un appuntamento che, nelle intenzioni degli organizzatori, rappresenta il primo passo verso la costruzione di un fronte progressista capace di incidere sul dibattito regionale.