Scafatese, caccia al nuovo tecnico: in pole c’è sempre Ferraro
SPORT
3 dicembre 2025

Scafatese, caccia al nuovo tecnico: in pole c’è sempre Ferraro

metropolisweb

Giovanni Ferraro è il candidato numero uno a prendere il posto di mister Gianluca Esposito sulla panchina della Scafatese. Il presidente Felice Romano ha avuto già un contatto con l’ex allenatore di Catania e Sorrento e sembra convinto ad affidare a lui il compito di riportare i canarini tra i professionisti. Ferraro d’altronde è un esperto di promozioni e a Scafati avrebbe la fortuna di trovare una squadra già al primo posto e con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, oltre chiaramente ad una rosa che è decisamente superiore alla media della categoria.L’ufficialità dell’incarico era attesa già nella giornata di ieri e il fatto che non sia arrivata ha alimentato voci anche su possibili altri profili che stava valutando la Scafatese, tra cui l’ex allenatore di Juve Stabia e Avellino, Massimo Rastelli.

Nel frattempo – in attesa che il club canarino annunci il nuovo allenatore – ha fatto il giro del web la notizia dell’esonero di mister Gianluca Esposito, che è stato sollevato dall’incarico nonostante il primo posto, senza aver mai perso una partita e con una Scafatese che attualmente ha il miglior attacco e la miglior difesa del girone G di Serie D. Troppo pochi i due pareggi consecutivi, nelle ultime due uscite, per giustificare una decisione così drastica come il cambio della guida tecnica.

Sui social sono stati tantissimi i commenti degli appassionati di calcio, quasi tutti concordi sul fatto che si è trattata di una decisione quantomeno ingiusta nei confronti di mister Gianluca Esposito. Chi conosce il patron Felice Romano, però, non è rimasto particolarmente sorpreso. Il presidente della Scafatese ritiene che siano troppi i 5 pareggi, nelle prime 14 giornate di campionato, per una squadra che è stata costruita senza lesinare sforzi dal punto di vista economico.