La grande crisi a Nola: assessori dimissionari, sindaco alle strette
Nuovo capitolo della grande crisi di palazzo di città a Nola. Dopo il botta e risposta tra il sindaco Andrea Ruggiero e i 14 consiglieri che hanno chiesto nei giorni scorsi una svolta al capo dell’amministrazione, questa mattina un nuovo colpo di scena che potrebbe riscrivere – a pochi mesi dall’elezione – il quadro politico sul territorio bruniano. Diversi assessori hanno rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico, altri hanno rimesso le deleghe nelle mani del primo cittadino Ruggiero. Segnali inequivocabili di quanto alta sia la tensione nel municipio nolano.
A lasciare l’incarico sono stati il vicesindaco Pasquale Petillo e gli assessori Andrea Manzi e Florinda Aliperti. Mentre sono state revocte le deleghe a Enzo De Lucia, Giusy La Marca e Claudia Mauro. Sono tutti referenti dei tre gruppi politici che nelle scorse settimane avevano inviato un documento al primo cittadino, incassando una dura risposta dalla fascia tricolore.
Per il primo cittadino sono momenti delicatissimi, riflessioni sono in corso sul futuro amministrativo di Nola. Ruggiero è stato eletto primo cittadino a maggio scorso con una maggioranza ampia e variegata. Ma dopo poco più di sei mesi la crisi ha già sfondato le porte del municipio.

