Radici di Gusto: il cuore dei Monti Lattari batte a Sant’Antonio Abate
Nei giorni 12 e 13 dicembre 2025, Sant’Antonio Abate diventa il cuore pulsante dei Monti Lattari: in piazza della Libertà prende vita “Radici di Gusto“, un viaggio emozionante nel patrimonio enogastronomico culturale che da sempre nutre l’identità di questo territorio.
La Dispensa dei Monti Lattari torna a raccontare la propria anima: un territorio che unisce otto Comuni che fanno rete per custodire e condividere una ricchezza fatta di prodotti autentici, tradizioni vive e paesaggi che parlano.
Il 12 dicembre ci saranno dei laboratori di piantumazione per i più piccoli, per insegnare che la sostenibilità nasce dalle mani e dal gioco. Attorno, spazi espositivi, musica, incontri e profumi. Un’esperienza immersiva che abbraccia tradizione, cultura e comunità.
Il menù firmato Slow Food in collaborazione con il Consorzio Prodotti della Penisola Sorrentina Dop, non è solo una degustazione, ma conoscenza e storia di quei sapori inconfondibili della tradizione.
A Sant’Antonio Abate queste radici tornano a parlare, raccontando un territorio che cresce con orgoglio e con il gusto di ciò che è davvero identitario.

