Iacentino chiude un anno d’oro con un doppio concerto a Torre del Greco
Torre del Greco. Iacentino chiude alla grande un 2025 da incorniciare. Stasera (data già sold out) e sabato 13 dicembre l’official interprete di Peppino Di Capri sarà impegnato in due attesi concerti al Centro d’Arte Mediterranea di via Marconi. Si tratta dell’avvio del tour invernale che avrà come altri appuntamenti di cartello il 16 gennaio al palazzo borbonico di San Nicola la Strada e il 13 febbraio nella sala consiliare di Piano di Sorrento.
Inoltre, sono prossimi all’uscita un dvd e un triplo album con brani inediti con la direzione artistica di Mimmo Di Francia, che seguono il libro “Volevo essere Peppino Di Capri” e l’omonima tournée estiva che ha permesso di consolidare la collaborazione con Di Francia, suggellando un trentennio di grandi emozioni che ha consacrato Iacentino come erede musicale di un patrimonio senza tempo.
Restando al triplo album in uscita, il lavoro conterrà tra l’inedito “Eppure siamo ancora insieme”, firmato da Mimmo Di Francia e Fabrizio Berlincioni. Un’altra chicca è la rivisitazione di “Nessuno al mondo”, brano portato al successo da Peppino Di Capri in cui Iacentino duetterà con lo storico interprete partendo da una vecchia performance. Versione per la quale proprio Di Capri ha dato il suo placet: «Un’idea nata al telefono – spiega il musicista – e che in fase di realizzazione ha trovato la piena condivisione del maestro». Il triplo cd sarà aperto da “Cara piccina”, con la partecipazione di Gianfranco Raffaldi dei New Rockers.
E ancora, “Piano bar” scritta a quattro mani da Di Francia e dall’attore Lino Banfi; “Salsa napoletana” con l’altro componente dei New Rockers Piero Braggi; “Ti odio” con assolo al sax di Marzo Zurzolo e la voce di Rosy Busiello; Sottovoce con la chitarra e l’arrangiamento di Edoardo Faiella. Una trentina di brani che aprono una nuova fase della crescita professionale di Iacentino.
@riproduzione riservata

