Concerto di Capodanno: Elodie e Serena Brancale a Napoli
CRONACA
15 dicembre 2025

Concerto di Capodanno: Elodie e Serena Brancale a Napoli

Serena Uvale

Napoli saluterà il 2025 in grande stile con 4 giornate all’insegna della musica. A partire dal 29 dicembre fino al 1 gennaio, ovviamente è previsto anche il grande evento di Capodanno dove a far cantare e ballare i napoletani e turisti sarà Elodie. Insieme a lei sul palco anche Serena Brancale, Gigi Finizio, Lda, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e il dj Daniele Decibel Bellini. A presentare la serata Peppe Iodice e Francesco Mastrandrea, la direzione artistica è affidata a Gianni Simioli.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha presentato così queste giornate: «Quest’anno proponiamo un’offerta musicale straordinaria: ripetiamo il format degli altri anni con eventi dal 29 al 1 gennaio con la presenza di grandi artisti, ma anche di giovani della nuova ‘onda napoletana’. Avremo una Napoli super festosa e accogliente e ci auguriamo di trasmettere allegria e gioia a tutti perché abbiamo bisogno di ottimismo in un anno che è stato difficile».

Sempre durante la notte di Capodanno anche il lungomare di Napoli si illuminerà fino all’alba con Claudio Cecchetto e altri ospiti. Per gli altri festeggiamenti che prenderanno il via dal 29 dicembre ci sarà al PalaVesuvio di Ponticelli il concerto ‘Neapolitan power, dalle origini al futuro’: con un omaggio a James Senese, recentemente scomparso. A seguire il 30 dicembre, all’Alcot Arena, spazio ai giovani emergenti con ‘Urban Generation, Napoli 2025’ dove si svolgerà la finale del contest.

Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco per la musica e l’audiovisivo ha sottolineato come questo tipo di eventi siano molto variegati dal punto di vista dei contenuti e possano far risaltare tutte le anime della città. A chiudere il 1 gennaio saranno il concerto in piazza Municipio con l’orchestra diretta dal maestro Carlo Morelli e nel pomeriggio in piazza Vittoria ancora musica dance.