Just Eat ed il Natale solidale, oltre 500 pasti donati con Caritas e Progetto Arca
Just Eat rinnova il suo impegno sociale in occasione delle festività natalizie. Nelle giornate del 15 e 16 dicembre, l’azienda leader nel food delivery ha distribuito 537 pasti a persone in condizioni di fragilità in quattro grandi città italiane, quali Napoli, Roma, Milano e Firenze.
L’iniziativa, parte dal progetto “Ristorante Solidale” nato nel 2017, ha coinvolto ristoranti partner e rider per offrire un sostegno concreto a 17 comunità locali, unendo la lotta allo spreco alimentare alla solidarietà.
La distribuzione è stata possibile grazie alò lavoro di 48 rider e alla disponibilità di importanti realtà della ristorazione, Napoli per esempio ha donati 120 pasti, con 12 rider coinvolti con la partnership locale di Casa Infante ed Errico Porzio.
I pasti sono stati destinati alle strutture gestite da Caritas (Ambrosiana, Firenze e Roma), mentre a Napoli la distribuzione è stata coordinata dalla Fondazione Progetto Arca.
«Il cibo può diventare uno strumento di inclusione, portando calore e un momento di normalità a chi vive in difficoltà » ha dichiarato Daniele Contini, Country Manager di Just Eat Italia.
Dello stesso avviso i rappresentati Caritas e Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca, che hanno sottolineato come un pasto caldo, spesso dato per scontato, rappresenti un aiuto fondamentale per le persone senza dimora e le famiglie in crisi, specialmente durante il periodo natalizio.
L’iniziativa non è un evento isolato, ma si inserisce nella strategia globale di Just Eat focalizzata su due punti fondamentali, la riduzione dello spreco alimentare, trasformando le eccedenze o le preparazioni dimenticate in risorse per la comunità, e la responsabilità sociale, creando un legame diretto tra chi produce cibo e chi ne ha più bisogno.

