Napoli, distrutti 44kg di esplosivo: botti come bombe
Napoli. Dall’inizio dell’anno i carabinieri di Napoli hanno distrutto 44kg di esplosivo, oltre 3 granate e 2 bombe a mano sequestrate tra città e provincia: una potenza distruttiva paragonabile a una bomba aerea.
Tra il materiale, grandi quantità di botti illegali come cobra e “magnum“, spesso prodotti senza controlli e altamente pericolosi. I numeri confermano che la provenienza passa dall’informazione, soprattutto dai più giovani.
Per questo, in vista delle feste, gli artificieri incontrano gli studenti per sensibilizzarli sui rischi dei botti illegali e su l’uso corretto anche di quelli legali, mostrando immagini reali delle grandi ferite che possono provocare.
Il messaggio è chiaro: non raccogliere petardi inesplosi e non sottovalutare mai alcun fuoco d’artificio.

