Violenza a Poggiomarino, vigilante massacrato di botte per “difendere” il nuovo treno Circum | IL VIDEO
Un occhio gonfio, il sangue che dalla fronte gli riga il volto e poi ferite alle braccia e alle gambe. Brutale violenza a Poggiomarino, un vigilante è stato massacrato di botte per difendere il nuovo treno della Circumvesuviana. Il convoglio in questa settimane è in collaudo proprio sulle linee Eav dell’hinterland vesuviano per la messa in esercizio nei prossimi mesi.
Clicca qui per rivedere il video
LA DENUNCIA DI ALVITI – Raffale è una guardia giurata della Cosmopol. La divisa la indossa con orgoglio e con quello stesso orgoglio mostra le ferite che gli sono state inferte per aver fatto il suo lavoro, tutelando la stazione Eav di Poggiomarino e il nuovo treno da poco entrato in servizio sulla tratta, nel pomeriggio del 3 gennaio. Ha un occhio gonfio, tumefatto, con una ferita lacero contusa che sanguina: “Ore 17.54, stazione di Poggiomarino”, precisa nel video diffuso sui propri social e rilanciato da Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione nazionale delle Guardie giurate che da tempo si batte per tutelare i lavoratori del settore da quella che i fatti troppo spesso portano a ritenere una vera e propria “macelleria sociale”, contraddistinta da rischi elevati. Sono stato aggredito da un ragazzo che si chiama Alfonso e da un ragazzo che si chiama Attilio – dice Raffaele nel video, con voce ferma – sono le persone che pitturano ormai da anni sul 90% dei treni Eav; che hanno pitturato anche a sarno il treno nuovo. Sto provando a chiamare i carabinieri e il 118 – prosegue Raffaele – e non rispondono. Questo video lo utilizzerò per fini legali, per tutelarmi contro queste persone e contro chi non mi tutela all’interno dell’azienda”, conclude la guardia giurata.
“Sono sconvolto dal video di questo ragazzo – spiega Alviti in una nota – più di una volta abbiamo richiamato l’attenzione sulla necessità di incrementare il numero di guardie giurate alle stazioni onde evitare che succeda quello che è accaduto per Ciccio Della Corte, barbaramente aggredito e ucciso da minorenni a Scampia, nel 2019”. Eliminando le gare al massimo ribasso ,addirittura nell’ ultima gara di appalto per la vigilanza privata vinta da Italpol l ha vinta con un ulteriore massimo ribasso del 3,80/100 rispetto già al massimo ribasso previsto dalla gara veramente tutto a discapito della sicurezza della guardia Spero presto in un tavola rotonda col general manager De Gregorio dell’ EAV per la questione sicurezza dei lavoratori ha chiosato il Presidente delle guardie giurate Dott Giuseppe Alviti security manager è apprezzato formatore professionale per la sicurezza sussidiaria e complementare.

