Follia alcolica a Bagnoli; scoppia la rissa a colpi di bastoni e coltelli in stazione
CRONACA
5 gennaio 2026

Follia alcolica a Bagnoli; scoppia la rissa a colpi di bastoni e coltelli in stazione

Carmen Caldarelli

Una violenta colluttazione ha scosso la mezzanotte del quartiere Bagnoli, precisamente all’interno della stazione della linea Cumana “Bagnoli-Agnano”. Il bilancio è di quattro persone arrestate e diverse armi bianche sequestrate dai Carabinieri.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, lo scontro ha visto coinvolti due cittadini russi, di 43 e 52 anni, e due cittadini tunisini, di 20 e 25 anni. La tensione è esplosa improvvisamente trasformandosi in una rissa brutale, caratterizzata dall’uso di coltelli e bastoni in legno.

​L’intervento dei Carabinieri è stato provvidenziale. I militari, impegnati in un normale servizio di pattugliamento su viale della Liberazione, sono stati attirati dalle grida provenienti dall’area ferroviaria. Entrati immediatamente in azione, sono riusciti a bloccare i quattro uomini prima che la situazione potesse degenerare in tragedia.

​Dalle prime indagini e dai rilievi effettuati sul posto, sembra che la miccia che ha scatenato la violenza sia stata la massiccia assunzione di alcol. I fumi dell’ebbrezza avrebbero trasformato banali diverbi in una furia cieca, portando i quattro soggetti a scontrarsi per quelli che gli inquirenti definiscono “motivi futili e irrisolti”.

​I quattro partecipanti alla rissa sono stati tratti in arresto. Le armi utilizzate durante lo sono state poste sotto sequestro e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.​

L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza nelle stazioni periferiche durante le ore notturne, sottolineando l’importanza del presidio costante delle forze dell’ordine sul territorio.