Il CUP in prima linea al Cardarelli: le professioni sanitarie al fianco del nuovo padiglione
CRONACA
9 gennaio 2026

Il CUP in prima linea al Cardarelli: le professioni sanitarie al fianco del nuovo padiglione

Rita Inflorato

L’inaugurazione del nuovo padiglione monumentale dell’Ospedale Cardarelli segna un momento storico per la sanità campana e per tutto il Sud.

Un simbolo che cresce, si rinnova e rafforza il ruolo di presidio d’eccellenza al servizio di milioni di cittadini. Accanto alle istituzioni, il Comitato Unitario delle Professioni ha voluto testimoniare con forza la vicinanza delle professioni sanitarie a una struttura che da sempre rappresenta competenza, dedizione e sanità pubblica.

«La presenza del CUP a questa inaugurazione testimonia il sostegno delle professioni sanitarie a un’infrastruttura strategica come il Cardarelli», ha dichiarato il presidente del CUP, Domenico de Crescenzo.

La presenza dei vertici degli ordini professionali ha ribadito il valore del Cardarelli come cuore pulsante della tutela della salute. Un messaggio chiaro e condiviso: il futuro della sanità passa dalla collaborazione, dall’impegno comune e dalla volontà di costruire, insieme, un sistema sanitario sempre più forte, umano ed efficiente, nell’interesse dei cittadini e del territorio.