Geolier al Maximall Pompeii il 16-17 gennaio per il firmacopie del suo nuovo album
CRONACA
12 gennaio 2026

Geolier al Maximall Pompeii il 16-17 gennaio per il firmacopie del suo nuovo album

metropolisweb

Torre Annunziata. Numeri da grande evento per il firmacopie di Geolier, in programma venerdì 16 e sabato 17 gennaio, che ha fatto registrare il sold out delle prenotazioni in poche ore dall’apertura del preorder, avvenuta nel fine settimana scorso. L’appuntamento in programma al Maximall Pompeii è stato organizzato in collaborazione con la società Golden Boys. Un risultato che testimonia l’enorme seguito dell’artista, oggi tra i protagonisti assoluti della musica italiana con 91 dischi di platino e 38 d’oro, e l’attesa altissima per quella che sarà l’unica tappa in Campania e l’unico appuntamento del Sud Italia.Fin dalle prime ore del mattino, centinaia di fan si sono messi in fila per assicurarsi l’acquisto del cd o del vinile, requisito necessario per accedere al firmacopie e incontrare l’artista.

Un’affluenza massiccia, superiore alle previsioni, che è stata gestita attraverso un sistema organizzativo strutturato, studiato proprio per fronteggiare un richiamo di pubblico così rilevante e per garantire ordine, sicurezza e regolare accesso agli spazi.La gestione dell’evento ha previsto procedure chiare, contingentamento degli ingressi e presidio costante, elementi che hanno consentito di contenere la pressione dei flussi anche nei momenti di maggiore affluenza. Un impianto organizzativo pensato per tutelare fan, operatori e visitatori, in un contesto che ha visto una partecipazione straordinaria e continuativa nell’arco dell’intero fine settimana.«La decisione di ospitare un evento di questa portata nasce dalla consapevolezza di quanto Geolier sia profondamente amato dal pubblico campano e da fan provenienti da tutto il Sud Italia, – dichiara il management del Centro -. Abbiamo lavorato con grande attenzione affinché l’organizzazione fosse all’altezza dell’attesa, mettendo al centro la sicurezza, il rispetto delle regole e l’esperienza del pubblico, che ha risposto con entusiasmo e partecipazione straordinaria».

Il firmacopie sarà anche l’occasione per celebrare “Tutto è possibile”, il nuovo album con cui Geolier compie un ulteriore passo nel suo percorso artistico: un progetto che amplia l’orizzonte musicale dell’artista, proiettandolo sempre più in una dimensione internazionale, pur restando fortemente radicato nelle sue origini e nel racconto autentico del territorio da cui proviene.L’evento del 16 e 17 gennaio si inserisce in un ambito che vede il Maximall Pompeii affermarsi sempre più come punto di riferimento per i grandi eventi musicali e culturali del Mezzogiorno, capace di attrarre pubblico da tutta la regione e oltre. Un ruolo consolidato grazie alla capacità di ospitare appuntamenti di rilievo nazionale, valorizzando il territorio e offrendo esperienze di qualità che coniugano intrattenimento, organizzazione e accoglienza.