Napoli, anziana rapinata e scaraventata a terra, arrestato 46enne
Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Napoli con l’accusa di rapina pluriaggravata e lesioni aggravate ai danni di una donna di 77 anni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini coordinate dalla Procura, l’uomo ha individuato la vittima nei pressi di una fermata dell’autobus. Una volta raggiunta ha strattonato l’anziana con tale forza da farla cadere a terra, facendole battere la testa contro un muro, per poi sottrarle la borsa e la collana. Il rapinatore è poi scappato a bordo di un motorino con la targa parzialmente coperta.
I Carabinieri sono risaliti al presunto colpevole tramite l’analisi delle telecamere di zona che sono state utili per ricostruire il tragitto e identificare poi il soggetto. Al momento del reato, il 46enne si trovava in regime di semilibertà e durante le perquisizioni, i militari hanno rinvenuto il casco e gli abiti, scarpe incluse, utilizzati durante l’aggressione.
Il rapinatore è ora stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.

