Torre del Greco, badante polacca aggredita in strada: «Sei l’amante di mio marito!». Scatta la corsa al Lotto
CRONACA
26 gennaio 2026

Torre del Greco, badante polacca aggredita in strada: «Sei l’amante di mio marito!». Scatta la corsa al Lotto

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Tensione e paura in mattinata a pochi metri dalla stazione centrale della Circumvesuviana di piazzale della Repubblica. Una lite nata da sospetti e gelosie si è trasformata in un’aggressione in pieno giorno, sotto gli occhi increduli di passanti e pendolari.

Secondo una prima ricostruzione, una donna avrebbe affrontato un’altra – una badante di origini polacche – accusandola di essere l’amante del marito. Dalle parole si sarebbe passati rapidamente ai fatti: schiaffi, spintoni, urla che hanno squarciato la consueta frenesia mattutina della zona.

La scena si è consumata in strada, tra auto in sosta e gente diretta al lavoro, lasciando poco spazio all’indifferenza. A tentare di spezzare la spirale di violenza è stata una passante, intervenuta d’istinto per difendere la donna aggredita. Un intervento che, però, ha avuto l’effetto opposto a quello sperato. «Perché non te la prendi con tuo marito?», avrebbe detto, puntando il dito contro il vero bersaglio del tradimento.

Parole che non hanno placato la rabbia, ma l’hanno accesa ulteriormente. La furia si è così spostata anche su chi aveva cercato di riportare la calma, trasformando la “paciera” in un nuovo bersaglio. Solo la prospettiva dell’arrivo delle forze dell’ordine, allertate da alcuni presenti, ha posto fine alla scena.

La donna accusatrice si è allontanata rapidamente, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo di una pattuglia. Le due donne coinvolte nell’aggressione hanno riportato solo lievi conseguenze, ma lo spavento è stato notevole.

Le indagini sono ora in corso per chiarire con precisione la dinamica dei fatti e individuare la responsabile dell’aggressione, mentre immediata è scattata la caccia al terno secco al Lotto.

@riproduzione riservata