Teatro Karol, in scena “I Brutti Anatroccoli” per la rassegna Young
Sabato 31 gennaio alle ore 17, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia ospita “I Brutti Anatroccoli”, spettacolo per bambini dai 3 anni e famiglie inserito nella rassegna Young, dedicata alle nuove generazioni e curata da Casa del Contemporaneo e Le Nuvole. In scena Silvano Antonelli (Stilema, Torino), in uno spettacolo che unisce recitazione, musica dal vivo e una forte interazione tra palco e platea. Liberamente ispirato alla celebre fiaba di Andersen, lo spettacolo affronta il tema universale della fragilità come risorsa, invitando bambini e bambine a riconoscere il proprio valore oltre le apparenze. In un mondo segnato da modelli e stereotipi di bellezza ed efficienza, “I Brutti Anatroccoli” racconta il percorso di crescita e accettazione di sé, mostrando come le differenze possano diventare una forza e contribuire alla costruzione dell’identità personale. «Credo in un teatro che vive nel mondo e cerca nel confronto con le persone la propria ragione di esistere», spiega Antonelli, sottolineando come i laboratori con bambini e ragazzi abbiano avuto un ruolo centrale nella creazione dello spettacolo. Un classico senza tempo che parla al presente e ricorda che tutti, davvero tutti, possono trovare il proprio spazio per “volare”.
Info utili:
Biglietto unico: 9 euro.
Botteghino aperto lunedì e giovedì ore 15–18.30 e da un’ora prima dello spettacolo.
Disponibili biglietti online e card famiglie (5 ingressi a 40 euro, 10 ingressi a 70 euro), utilizzabili anche con Carta Docenti e Carta Giovani e del Merito.
Prenotazioni: 081 18247921 (anche WhatsApp).Teatro Karol, via Allende 4, Castellammare di Stabia (Garage Italia convenzionato).

