Sacerdote scomparso: preoccupazione tra i fedeli
CRONACA
30 gennaio 2026

Sacerdote scomparso: preoccupazione tra i fedeli

Rita Inflorato

Apprensione nella comunità cilentana, nel Salernitano, per la scomparsa di un sacerdote molto conosciuto e apprezzato nella zona, di cui da giorni non si hanno notizie. Si tratta di don John Fredy Gutierrez Sanchez, 49 anni, di origine colombiana, parroco a Piaggine.

Secondo quanto emerso, l’allontanamento potrebbe essere collegato a problemi con la giustizia ecclesiastica. Nei confronti del sacerdote sarebbe emesso un atto assimilabile a un avviso di garanzia, forse nell’ambito di un procedimento penale – amministrativo promosso dal vescovo della diocesi cilentana, Vincenzo Calvosa.

A Piaggine e Valle dell’Angelo, dove don Gutierrez aveva svolto il suo ministero, il sacerdote è molto amato. Nel 2019 i fedeli scesero in protesta quando si diffuse la notizia di un trasferimento, voluto dall’allora vescovo Ciro Miniero.