Vico Equense come il Giurassico, al via il Carnevale 2026 tra Dinosauri e Magia
Vico Equense è pronta a fare un salto indietro di 65 milioni di anni, dal 15 al 17 febbraio, la città costiera si trasformerà in un vero e proprio “Jurassic Park” per l’edizione 2026 del Carnevale.
L’evento, parte del progetto “Art & Fun” sostenuto dalla Città Metropolitana di Napoli, promette tre giorni di pura meraviglia, portando il fascino della preistoria tra le strade del centro e le borgate storiche.
Il programma è un mix perfetto di animazione territoriale e grandi parate, domenica 15 febbraio ore 10:00 – 13:00 il cuore pulsante sarà Piazza Marconi, con una mattinata interamente dedicata ai bambini tra giochi a tema e animazione “aspettando il Carnevale”. Martedì Grasso, 17 febbraio dalle 15:30) si terrà la Grande Sfilata di Carnevale partirà da Piazza Marconi per raggiungere Piazza Umberto I. Aspettatevi carri spettacolari, maschere preistoriche e performance che ricreeranno l’atmosfera dei film cult sui dinosauri.
Il Carnevale non resterà confinato al centro, ma abbraccerà l’intero territorio con appuntamenti dedicati nelle comunità parrocchiali domenica 15 alle ore 10:00 a Sav Vito e a Massaquano e lunedì 16 ore 15:00 ad Arola e Bonea.
«Abbiamo scelto il tema Jurassic Park per trasformare Vico in uno spazio di meraviglia collettiva -spiega il Sindaco Giuseppe Aiello – è il momento in cui la città si apre ai più piccoli e riscopre il piacere di stare insieme.»
L’Assessore Giovanni Visco sottolinea la natura corale del progetto «associazioni, parrocchie e scuole hanno lavorato insieme per un programma inclusivo che valorizza ogni angolo della nostra città. Vico Equense ha voglia di vivere e di sognare.»

