Napoli, rapina violenta in farmacia, arrestato un 46enne
CRONACA
5 febbraio 2026

Napoli, rapina violenta in farmacia, arrestato un 46enne

Carmen Caldarelli

Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Borgoloreto con l’accusa di rapina aggravata. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura, mette fine alle indagini su un brutale episodio avvenuto all’interno di una farmacia cittadina.

​Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe agito seguendo un piano preciso, infatti, l’uomo è entrato nell’attività commerciale poco prima dell’orario di chiusura. Una volta dentro, ha minacciato di morte una dipendente per costringerla a farlo accedere alla zona dietro il bancone. Durante la rapina è intervenuto un secondo dipendente, che è stato però brutalmente colpito con un pugno all’occhio dal 46enne, alla fine i due impiegati sotto la minaccia costante, sono stati costretti ad aprire la cassa. L’aggressore si è impossessato di circa 500 euro prima di dileguarsi.​

Il provvedimento restrittivo è il risultato di un’attività investigativa coordinata dalla Procura di Napoli, che ha raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, ora trasferito in carcere in attesa di giudizio.