Cane torturato a Bacoli, il sindaco: «Non gli daremo tregua, chi tace è complice»
CRONACA
6 febbraio 2026

Cane torturato a Bacoli, il sindaco: «Non gli daremo tregua, chi tace è complice»

Rita Inflorato

A Bacoli, nel Napoletano, un cane è stato legato e picchiato quasi a morte.

A denunciare l’episodio è stato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli. Durissima la reazione del sindaco Josi Gerardo Della Ragione: «Non gli daremo tregua. Vi prometto che chi ha ridotto questo cane in fin di vita risponderà delle sue azioni. Nonla passerà liscia».

Il primo cittadino ha spiegato di aver attivato immediatamente la Polizia Municipale dopo le segnalazioni dei cittadini. «Sono in corso le indagini, stiamo ascoltando tutte le persone coinvolte e visionando le telecamere per ricostruire ogni passo di questa vicenda atroce», ha scritto sui social.Della Ragione ha poi lanciato un appello a chi sa qualcosa: «Non basta indignarsi. Chi ha visto deve parlare. Non abbiate paura: ogni testimonianza è utile. I silenzi e l’omertà sono inaccettabili. Chi è a conoscenza dei fatti e non parla è complice».

Il sindaco ha infine ribadito che il Comune ha un regolamento severo contro i maltrattamenti sugli animali e ha assicurato che i responsabili «la pagheranno fino in fondo», anche con il supporto delle associazioni animaliste.