Napoli, rapina a una turista: arrestato dalla polizia locale
La polizia locale di Napoli ha arrestato un uomo ritenuto responsabile della rapina ai danni di una turista canadese, alla quale aveva sottratto il telefono cellulare.
Gli agenti dell’Unità Operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze sociali, impegnati in un servizio di controllo nella zona di piazza Garibaldi, hanno assistito alla scena e si sono immediatamente messi all’inseguimento del rapinatore, riuscendo a bloccarlo nei pressi di Porta Nolana.
L’uomo, un cittadino marocchino, è stato tratto in arresto. Dai successivi accertamenti è emerso che a suo carico risultano numerosi precedenti per rapina, violenza a pubblico ufficiale, furto con destrezza, nonché detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il magistrato di turno della Procura ha disposto il trasferimento dell’arrestato presso la casa circondariale di Poggioreale, in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari.
Il telefono cellulare è stato restituito alla turista canadese, che nel frattempo aveva presentato formale querela presso gli uffici della polizia locale.

