Incendio notturno, in fiamme una pizzeria e un’officina
CRONACA
9 febbraio 2026

Incendio notturno, in fiamme una pizzeria e un’officina

Carmen Caldarelli

Una notte di paura ha scosso il quartiere di Secondigliano, nella periferia nord di Napoli. Intorno alle 4:40 di questa mattina, un violento incendio è divampato all’intero di una nota pizzeria situata a corso Secondigliano, propagandosi rapidamente a causa della presenza di materiali infiammabili.

Le fiamme non hanno risparmiato le attività adiacenti, coinvolgendo in breve tempo anche un’officina meccanica confinante. L’entità del rogo ha richiesto un intervento massiccio di soccorsi, sul posto infatti sono attualmente impegnate sei squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da ulteriori rinforzi giunti tempestivamente da Caserta per domare i focolai che attualmente sono ancora in atto.

A causa della densa colonna di fumo nera e per garantire la massima sicurezza ai residenti, le autorità hanno disposto l’evacuazione precauzionale dell’intero palazzo che sovrasta i locali colpiti. Al momento non si segnalano feriti o intossicati gravi, ma le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso.

Restano da accertare le cause che hanno dato origine al rogo, su cui indagheranno le forze dell’ordine una volta domate le fiamme.