L’allerta meteo mette un freno al corteo di Carnevale di Terzigno
CRONACA
14 febbraio 2026

L’allerta meteo mette un freno al corteo di Carnevale di Terzigno

Andrea Ripa

Brutte notizie per gli appassionati del Carnevale nella città di Terzigno: la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati prevista per domenica 15 febbraio è stata ufficialmente rinviata a causa dell’allerta meteo. La comunicazione è stata diffusa dall’Associazione Carnevale Terzignese, con un post che recita chiaramente: “Causa allerta meteo la sfilata prevista per domenica 15 febbraio è rimandata.” Il comunicato è firmato dal presidente dell’associazione, Vincenzo Ranieri, e rappresenta una spiacevole battuta d’arresto per una manifestazione che quest’anno ha visto un ritorno importante dopo i festeggiamenti a singhiozzo degli ultumi anni.

L’allerta meteo mette un freno al corteo di Carnevale di Terzigno

Torna il Carnevale di Terzigno, sfilate in maschera per le strade della città

Terzigno ritrova il suo Carnevale, grazie all'impegno di volontari, di associazioni e comitati che hanno messo in campo tutte le…

Il Carnevale Terzignese, tra i più attesi del territorio vesuviano, aveva infatti registrato grande entusiasmo in città per il suo ritorno nel calendario degli eventi pubblici. Negli ultimi giorni, cittadini e visitatori avevano espresso entusiasmo per i preparativi e la partecipazione delle scuole, delle associazioni culturali e dei gruppi mascherati che si erano messi al lavoro per allestire carri, maschere e coreografie, con l’obiettivo di animare le vie principali di Terzigno. Purtroppo però, le previsioni meteorologiche avverse – con piogge intense e vento forte attesi per il weekend – hanno spinto gli organizzatori a prendere la decisione preventiva di posticipare la sfilata, per evitare rischi alla sicurezza dei partecipanti e del pubblico.

Al momento non è stata ancora fissata una nuova data per la sfilata, ma l’associazione ha assicurato che nelle prossime ore saranno forniti aggiornamenti ufficiali. I gruppi partecipanti, così come le famiglie e i numerosi spettatori, attendono ora indicazioni precise per poter riprogrammare la partecipazione all’evento. Nonostante il rinvio, l’atmosfera in città resta positiva: l’attesa per il Carnevale rimane alta e la comunità confida che presto si possa finalmente celebrare uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione popolare terzignese, all’insegna dei colori, della musica e dell’allegria.