Cecchino Carissoni, la Juve Stabia vola col suo treno di destra
Esistono giocatori capaci di leggere il destino prima ancora che questo si compia. Lorenzo Carissoni sembra aver stretto un patto…
Non chiamatela più sorpresa. La Juve Stabia che si presenta oggi pomeriggio a Monza è una realtà consolidata, una macchina quasi perfetta che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e di una solidità tattica invidiabile. Il successo di mercoledì scorso a Empoli non ha portato solo tre punti pesanti, ma ha certificato la maturità di un gruppo capace di soffrire e colpire, allungando a nove la striscia di risultati utili consecutivi. Un rullino di marcia da grande, che oggi verrà messo alla prova dal test più probante: la sfida a una delle candidate principali per la promozione diretta in Serie A.
Cecchino Carissoni, la Juve Stabia vola col suo treno di destra
Esistono giocatori capaci di leggere il destino prima ancora che questo si compia. Lorenzo Carissoni sembra aver stretto un patto…
Nonostante il poco tempo per recuperare dopo le fatiche toscane, Abate sembra intenzionato a cambiare il minimo indispensabile, pur dovendo sciogliere alcuni nodi legati alla condizione fisica e alle prestazioni individuali. Il dubbio principale riguarda il braccetto di difesa. Kassama, apparso meno lucido del solito al Castellani con qualche sbavatura di troppo, sente il fiato sul collo di Dalle Mura. L’ex Cosenza è entrato bene in partita mercoledì e reclama una maglia da titolare per affiancare i pilastri Bellich e Giorgini. La notizia più lieta è il pieno recupero di Leone. Dopo aver smaltito l’attacco influenzale ed essere stato decisivo entrando dalla panchina a Empoli con un gol pesantissimo, il regista tornerà a riprendersi le chiavi del centrocampo.
Juve Stabia, una notte da Leone. Il club vuole blindarlo
Nella smorfia napoletana il numero 55 è la musica. E’ lo stesso numero che ha scelto Giuseppe Leone da quando…
Accanto a lui, confermatissimi Mosti e Correia, un mix di qualità e dinamismo che sta facendo le fortune delle Vespe. Sugli esterni spazio agli eroi dell’ultima trasferta. Carissoni, autore del gol vittoria, e il giovane Cacciamani, che ha incantato con l’assist per il pareggio, sono i titolari inamovibili. La loro capacità di spingere e ripiegare sarà fondamentale per arginare le folate offensive dei monzesi. In avanti, l’unico punto fermo è Gabrielloni. Il vero dilemma riguarda chi agirà alle sue spalle. Il ballottaggio è serrato: da una parte l’ex di turno, Kevin Zeroli, che sogna lo scherzetto nel suo vecchio stadio e sembra in leggero vantaggio; dall’altra il talento di Burnete, pronto a subentrare a gara.