Il Pd di Ercolano in piazza a Napoli per dire «no» al ddl stupro: «Il consenso non si tocca»
Ercolano. Anche la sezione di Ercolano del Pd ha partecipato a piazza del Plebiscito a Napoli alla manifestazione promossa dai vertici partenopei e campani del partito per chiedere che non sia modificato l’articolo 609 bis del codice penale, così come proposto dalla senatrice leghista Giulia Bongiorno, articolo invece votato all’unanimità nel suo passaggio alla Camera.
Al grido di “senza consenso è stupro, il consenso non si tocca”, i rappresentanti del Partito Democratico della città degli scavi – guidati dal segretario cittadino Antonello Cozzolino, dal capogruppo consiliare uscente Antonietta Garzia e da buona parte del gruppo consiliare – hanno manifestato insieme ai rappresentanti politici di tutta la Campania.
Una partecipazione ampia ed autorevole che ha visto la partecipazione attiva del segretario metropolitano Francesco Dinacci; dell’assessore al turismo al Comune di Napoli, Teresa Armato; della senatrice Valeria Valente; delle consigliere regionali Francesca Amirante, Bruna Fiola e Loredana Raia; di Anna Riccardi, presidente della fondazione Famiglia di Maria.
Molto importante anche il contributo del presidente della Regione Campania, Roberto Fico.“Il consenso non si interpreta – le parole dei rappresentanti del Pd di Ercolano, sulla scorta di quanto sostenuto dal comitato ‘Senza consenso è stupro’ – Sul consenso e sulla libertà delle donne non si media. Per questo chiediamo di tornare al testo approvato alla Camera. Oppure di non procedere ad alcuna riforma”.


