Savoia, vittoria che vale il primato
SERIE D
15 febbraio 2026
SERIE D

Savoia, vittoria che vale il primato

I bianchi passano a Favara 3-1
metropolisweb

Il Savoia non si ferma più. La truppa di mister Catalano espugna il campo del Castrumfavara con un perentorio 3-1, confermando un momento di forma smagliante e riprendendosi con forza la vetta del girone. Un successo che vale doppio, non solo per la prestazione corale, ma perché permette ai bianchi di guardare tutti dall’alto in basso, dividendo il primato in classifica con l’Igea Virtus.Un primo tempo pirotecnicoLa gara entra subito nel vivo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto.

Dopo i primi squilli di Guida e Piazza, il match esplode intorno alla mezz’ora in un vortice di emozioni. Al 28’, il Savoia sblocca il risultato: Meola vede il corridoio giusto per Nussbaumer, che si invola a tu per tu con Di Silvestro e lo trafigge con un diagonale preciso sul secondo palo. È la prima gioia in maglia bianca per l’attaccante, ma la festa dura poco.Neanche sessanta secondi dopo, infatti, il Castrumfavara reagisce con rabbia: Scolaro inventa una prodezza balistica, colpendo al volo di esterno e fulminando Iuliano per l’1-1. Il Savoia, però, dimostra la mentalità della grande squadra e non accusa il colpo.

Al 35’, su una punizione pennellata da Guida, Meola svetta sul primo palo e firma il nuovo sorpasso.Allungo e gestionePrima del riposo, gli oplontini ipotecano la vittoria. In pieno recupero (47’), sugli sviluppi di un corner calciato ancora da uno scatenato Guida, il difensore Checa sbuca sul secondo palo e cala il tris che gela il pubblico di casa.Nella ripresa, il Savoia gestisce il ritmo con maturità. I padroni di casa provano a riaprirla con De Min, ma senza fortuna, mentre gli uomini di Catalano sfiorano a più riprese il poker con Munoz e Guida. Al triplice fischio esplode la gioia: il Savoia è tornato grande e la classifica, oggi, parla chiaro.