Torre Annunziata, nuova mensa alla Leopardi: 350 pasti al giorno entro l’estate
OPERE PUBBLICHE
17 febbraio 2026
OPERE PUBBLICHE

Torre Annunziata, nuova mensa alla Leopardi: 350 pasti al giorno entro l’estate

Approvato il progetto per la nuova mensa scolastica finanziata con fondi PNRR
Antonio Di Martino

Una nuova mensa sorgerà alla Leopardi: approvato il progetto finanziato dal PNRR, lavori conclusi entro l’estate. Il Comune di Torre Annunziata ha dato il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione della mensa scolastica all’interno dell’Istituto Comprensivo G. Leopardi di via Cavour, un intervento finanziato con fondi PNRR nell’ambito della misura destinata al potenziamento dei servizi di istruzione e all’estensione del tempo pieno.

 

L’opera prevede la demolizione e la ricostruzione dell’edificio attualmente in stato di abbandono, collocato nel cortile alle spalle della scuola, che lascerà spazio a una struttura moderna di circa 300 metri quadrati, dimensionata per servire fino a 350 pasti al giorno. Il progetto include anche la realizzazione di una cucina interna, così da consentire la preparazione dei pasti direttamente in loco e garantire un servizio più efficiente e funzionale alle esigenze degli alunni.

 

Il cronoprogramma stabilisce il completamento dei lavori entro la prossima estate, in linea con le tempistiche imposte dal finanziamento. «Quest’intervento dimostra l’attenzione dell’amministrazione nei confronti delle scuole» afferma il sindaco Corrado Cuccurullo. Un tassello concreto nel percorso di rafforzamento dell’offerta scolastica cittadina.