Torre del Greco: un palo della luce cade in via Pescatori e si abbatte su un’auto
Riceviamo e pubblichiamo una delle tante segnalazioni giunte alla nostra redazione nelle ultime ore di maltempo. L’immagine che ci invia un lettore da Torre del Greco è emblematica e, allo stesso tempo, inquietante. Siamo in Via Pescatori, una piccola arteria vitale per centinaia di residenti. Il vento e la pioggia che hanno sferzato la costa hanno presentato un conto. Tra i danni, un palo dell’illuminazione pubblica ha ceduto schiantandosi su un’auto, una Lancia Y parcheggiata.
“È capitato di sera e ringraziamo il cielo per questo” – scrive il lettore – “ma il pensiero va subito a poche ore prima o alla mattina successiva, quando questa via si riempie di bambini e ragazzi che vanno a scuola”.
L’episodio ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza, ma la rimozione dei detriti non può bastare a placare l’ansia dei residenti. Il timore, fondato, è che l’usura e la salsedine abbiano compromesso la stabilità di molti altri sostegni nella zona.
L’appello del lettore all’amministrazione comunale: non aspettiamo la prossima folata di vento per contare i danni, o peggio, per piangere feriti. È necessaria una verifica strutturale immediata della tenuta di tutti i pali della luce del quartiere. La sicurezza dei nostri figli non può restare appesa a un colpo di fortuna o alla clemenza del meteo.

