Meta. Muore in un pub durante una festa di compleanno, tragedia in penisola Sorrentina
Muore a causa di un infarto, a 32 anni, all’esterno di un pub di Meta, mentre stava partecipando a una festa con alcuni amici. Una tragedia che si è verificata nella serata di ieri in penisola sorrentina e che ha scosso l’intera comunità che conosceva quel giovane deceduto sotto gli occhi di tante persone, senza che nessuno riuscisse a fare nulla per salvarlo. Inutile anche l’intervento dei soccorsi arrivati sul posto.
L’inchiesta sul decesso
La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma del trentaduenne di Sorrento. Un atto necessario per cercare di capire cosa è accaduto prima e durante la festa, e anche se i soccorsi sono stati tempestivi. Gli investigatori vogliono vederci chiaro sul decesso del 32enne, anche perché il giovane – a quanto pare – non avrebbe mai sofferto di particolari patologie, o quantomeno non gli sarebbero mai state diagnosticate.
Ascoltati gli amici
Gli agenti del commissariato di Sorrento arrivati sul posto hanno immediatamente identificato le persone presenti e ascoltato alcuni dei partecipanti alla festa, oltre che il personale del locale, per cercare di ricostruire cosa fosse accaduto all’interno e all’esterno del pub. Sul posto anche gli agenti della polizia scientifica, fondamentale il loro lavoro affinché la Procura possa decidere se disporre l’autopsia sul corpo del giovane o meno.
La ricostruzione
Una serata in compagnia di amici per festeggiare un compleanno in un pub della costiera. L’uomo di 32 anni, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe arrivato nel locale poco dopo le 21 in compagnia di altre persone. Un po’ di musica, qualche passo di ballo, due chiacchiere in comitiva e un paio di drink consumati durante la serata. Ad un certo punto, però, il 32enne si sarebbe allontanato dagli amici presumibilmente a causa di un malore e avrebbe cominciato a dimenarsi, prima di cadere al suolo all’esterno del locale. In pochi secondi si sarebbe consumata la tragedia. Il 32enne sarebbe stato vittima di un infarto fulminante. Alcuni amici e altri presenti all’interno del locale al momento della festa avrebbero provato a rianimarlo. Allertato anche il 118 che è arrivato sul posto. Il personale sanitario ha provato anche con l’ausilio di un defibrillatore a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare e alla fine non si è potuto far altro che constatare il suo decesso.
Una comunità sconvolta
La notizia del decesso del 32enne ha fatto in pochi secondi il giro della penisola sorrentina, dove in molti conoscevano il giovane. Allertati anche i suoi familiari che sono arrivati sul posto e si sono ritrovati davanti il corpo ormai senza vita del trentaduenne. Una scena straziante per i suoi cari e per gli amici, che sono rimasti fino all’alba accanto alla salma, poi trasferita in obitorio. Solo le indagini adesso potranno chiarire le cause del decesso. Una tragedia che lascia senza parole, un uomo giovanissimo che doveva partecipare a una festa e trascorrere qualche ora di relax e divertimento con gli amici e invece ha trovato la morte.

