Serie D. Il Savoia chiama a raccolta i tifosi: «Vogliamo il sold out al Giraud»
SPORT
19 febbraio 2026
DOMENICA LO SCONTRO DIRETTO AL VERTICE CONTRO LA NISSA

Serie D. Il Savoia chiama a raccolta i tifosi: «Vogliamo il sold out al Giraud»

Calciatori e staff tecnico fanno da testimonial per invitare i tifosi a gremire gli spalti
Fabio Somma

E’ la prima di dieci finali per il Savoia, che ha riconquistato la vetta della classifica del girone I di Serie D dopo la vittoria in trasferta con il Castrumfavara e ora è impegnato in uno scontro diretto al Giraud contro la Nissa. La società guidata dal presidente Emanuele Filiberto di Savoia crede nella promozione in Lega Pro e per questo motivo chiede a Torre Annunziata di stringersi attorno alla squadra per tentare l’impresa.

 

Il messaggio del club

Il sogno del Savoia è quello di avere un Giraud sold out per la sfida in programma domenica con la Nissa e per questo motivo la società ha deciso non indire la “giornata bianca”. Un modo per garantire gli abbonati che fin dall’inizio della stagione hanno creduto nel progetto e allo stesso tempo provare a stimolare la partecipazione di chi finora non ha ancora assistito alle gare del Savoia. «Una scelta precisa. Una scelta di identità», si legge in una nota diramata dal club nella giornata di ieri, che continua «domenica il Savoia ha bisogno di chi sostiene il progetto ogni settimana, di chi acquista il biglietto, di chi riempie il Giraud con presenza e passione».

 

Stop agli ingressi di favore

La richiesta, da parte della società, è quella di un sostegno incondizionato. «Non saranno concessi accrediti né biglietti omaggio. Non è il momento delle richieste. Non è il momento dei favori. È il momento della responsabilità e dell’appartenenza», continua la nota del club «chi crede davvero in questi colori lo dimostra con i fatti. Chi sente questa maglia sa cosa fare. Domenica conta una cosa sola: esserci. Con il cuore. Con la voce. Con il proprio contributo».

 

I calciatori testimonial

E per stimolare ancora di più la partecipazione dei cittadini di Torre Annunziata, nella giornata di ieri, sono stati pubblicati anche video emozionali sulle pagine social ufficiali del club. Dirigenti, collaboratori, componenti dello staff tecnico e calciatori si sono improvvisati testimonial per un giorno chiedendo ai tifosi di riempire il Giraud per la partita contro la Nissa. «I tifosi del Savoia dovranno essere il nostro dodicesimo uomo in campo», hanno detto il direttore sportivo Antonio Mazzei e mister Raimondo Catalano. Un coro al quale si sono uniti anche diversi calciatori con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro alla piazza: la partita di domenica può essere un crocevia fondamentale per la stagione dei bianchi, che ce la stanno mettendo tutta per conquistare la promozione in Lega Pro.